Condizioni di Vendita

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE COLAN SRL Via Guazzatore, 7 60027 Osimo (AN) Italia. Codice fiscale e Partita Iva 02651250421 – R.E.A. AN 204528 Capitale sociale 32.520,00 interamente versato e-mail: info@colan.it APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Ogni ordine fatto dal cliente implica l’accettazione integrale delle seguneti condizioni generali. VALIDITA’ DELLE OFFERTE Le nostre offerte sono rivolte a dei cosumatori che dispongono di un indirizzo per la spedizione fisico in Europa. Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento dello stock. Nel caso in cui  un articolo ordinato e già pagato non sia più disponibile Colan srl s’impegna a proporvi un buono o a rimborsare il cliente in massimo 15 giorni. Colan srl s’impegna a prevenire tramite posta elettronica il cliente che ha ordinato un articolo non disponibile. PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI I prodotti proposti per la vendita sono quelli descritti sul sito. Ls società Colan srl utilizza la più gran cura nella presentazione e descrizione dei prodotti per fornire il massimo delle informazioni al cliente. E’ possibile che, a volte, ci siano dei piccoli errori non importanti, che il cliente riconosce ed accetta. In ogni casi, se il prodotto spedito non è conforme alla descrizione del sito, il clinte, potrà esercitare il diritto di recesso, oppure fare appello alla garanzia di conformità proposta dal sito Colan srl che procederà con il cambio oppure il rimborso del prezzo (totale o parziale) fatturato. PREZZO DEI PRODOTTI I prezzi sono in Euro (€) tasse comprese. Il totale è indicato una volta che il prodoto viene selezionato dal cliente. Se l’IVA viene modificata, dei cambiamente potranno essere apportati al prezzo dei prodotti senza che il cliente sia informato in anticipo. ORDINI E PAGAMENTO SICURIZZATO Pagamento Il cliente rende valido il propio ordine seguendo la procedura descritta qui di seguito. La validazione dell’ordine implica l’accettazione delle condizioni generali di vendita. Il Cliente interessato ad un articolo visibile sul sito colan.it o specchiodiamante.it seguirà la procedura seguente al fine di validare il propio ordine. Dopo avere cliccato sull’icona « Conferma » e dopo aver verificato le specifiche del proprio ordine ( colore, quantità, prezzo, etc…) il cliente valida la scelta del o dei prodotti selezionati con un clic. Se il cliente è beneficiario di un offerta speciale, dovrà, prima di validare l’ordine, inserire il codice di sconto nel campo addibito a questo scopo. Durante il primo ordine, il cliente, dovra completare un formulario contenete le informazioni seguenti: cognome, nome, indirizzo di spedizione completo, email, data di nascita, numero di telefono. In questo momento il cliente crea la propia password. Il cliente ha la facolta di pagare tramite carta di credito direttamente dul sito. Dopo aver validato il metodo di pagamento, il cliente valida definitivamente il propio ordine rendendo effettivo il pagamento inoltre, coferma, l’indirizzo di spedizione e fatturazione, la scelta del prodotto e il prezzo totale. Il cliente fornirà il numero di carta di credito associato alla data di scadenza ed il codice CVV. E’ possibile inoltre pagare tramite PayPal, grazie a questo sitema di pagamento, le vostre informazioni finanziarie non saranno comunicate a Colan srl. PayPal cripta e protegge il vostro numero di carta, potete pagare online indicando semplicemente il vostro indirizzo email e password. Mancato pagamento Colan srl si riserva il diritto di rifiutare d’effettuare una spedzione o di rimborsare un ordinazione,fatta da un cosumatore che non ha regolato totalmente o parzialmente il pagamento di un ordine che precede o sia in corso di una controversia per il pagamento. Verifica dei pagamenti Colan srl controlla tutti gli ordini che sono validati sul proprio sito. Questo controllo serve a proteggere Colan srl dalle pratiche fraudolente. I nostri responsabili sono autorizzati a richiedere tutti i giustificativi necessari per la convalida del vostro ordine, come : giustificativi di domicilio personale, o della persona per il quale è richiesta la spedizione etc…Queste richieste sarranno fatte attraverso posta elettronica: -Per ordini che presentano un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione – Per i nuovi clienti – Per tutti gli ordini di un importo superiore a 150 Euro.

SICUREZZA DEI PAGAMENTI

Con il fine di garantire la sicurezza dei pagamenti, il sito Colan srl utilizza il servizio di pagamento sicurizzato della banca. Questo servizio integra le norme di pagamento SSL. I dati confidenziali (il numero di carta di credito a 16 cifre, la data di scadenza, il codice CVX) sono trasmessi, in forma criptata, direttamente al server della banca senza transitare dai supporti fisici del server Colan srl Una volta validato l’ordine : La richiesta di pagamento viene indirizzata in tempo reale al sistema di telepagamento sicurizzato. Questo indirizza la domanda d’autorizzazione alla rete della carta di credito. Il sistema di telepagamento rilascia un certificato elettronico che farà da prova di pagamento e garantirà il giorno in cui è stata effettuata la transazione in conformità all’articolo 1316 del codice civile.

IDENTIFICAZIONE

Il cliente che ha già effetuato un acquisto sul sito Colan.it o specchiodiamante.it, può scegliere una password che gli permettera, per tutti i prossimi ordini, di non dover riempire il modulo con i dati obbligatori, completato all’ momento del primo ordine. Il cliente già registrato sul sito è riconosciuto come cliente del sito colan.it o specchiodiamante.it. La password scelta dal cliente è confidenziale e personale. In nessun caso dovrà essere divulgata o comunicata ad altre persone. Nel caso in cui, il cliente di Colan srl dovesse perdere, o dimenticare, la password, dovrà mettersi in contatto al più presto con Colan srl all’indirizzo mail assistenza@colan.it che comunicherà in massimo 48 ore una nuova password. Al fine di facilitare l’identificazione del cliente attraverso l’indirizzo mail e la password, il cliente autorizza espressamente Colan srl a depositare sul disco fisso del cliente un documento chiemato « cookie » con l’unico intento di facilitare l’identificazione.

SPEDIZIONE

Italia Le spedizioni sono effettuate in massimo 5 giorni a partire da la ricezione del vostro ordine, fatto meno di casi particolari o di forza maggiore dove il ritardo nella consegna non dipende dalla volontà di Colan srl. I tempi di consegna sono di 2-4 giorni senza costi. Europa Le spedizioni sono effettuate in massimo 5 giorni a partire da la ricezione del vostro ordine, fatto meno di casi particolari o di forza maggiore dove il ritardo nella consegna non dipende dalla volontà di Colan srl. I tempi di consegna sono di 5-7 giorni con un costo fisso di € 9,90 per ogni articolo. Resto del mondo Le spedizioni sono effettuate in massimo 9 giorni a partire da la ricezione del vostro ordine, fatto meno di casi particolari o di forza maggiore dove il ritardo nella consegna non dipende dalla volontà di Colan srl. I tempi di consegna sono di 7-15 giorni con un costo fisso di € 19,90 per ogni articolo.

RESO / CAMBIO.

Il cliente privato dispone del diritto di recesso, che puo esercitare senza giustificazioni, con un ritardo massimo di sette (7) giorni a partire dalla ricezione dell’ordine, le spese di spedizione per il reso o cambio merce sono a carico del cliente e i prodotti dovranno essere rispediti (non utilizzatti, nel loro imballo originale, non lavati) accompagati dal numero d’ordine, all’indirizzo seguente: Colan srl Via Guazzatore, 7 60027 Osimo (AN) Italy La società Colan srl rimborserà, al cliente, le eventuali somme già versate, deducendo le spese di spedizione. I rimborsi saranno effettuati dalla società Colan srl in un tempo massimo di 30 giorni, a partir dalla ricezione dei prodotti nel nostro magazzino. Il rimborso sarà effettuato seguendo il metodo scelto dal cliente al momento dell’ ordine o attraverso l’emissione di un buono d’acquisto.

TRATTAMENTO DEI COLLI  NON CONSEGNATI DAI NOSTRI TRASPORTATORI

Sono gli ordini che non sono stati consegnati al destinatario finale per le seguenti ragioni : persona non residente all’indirzzo indicato, non reclamati, rifiutati, avaria di trasporto,furto. Gli ordini riconsegnati al nostro magazzino nel caso in cui la persona non sia residente all’indirizzo indicato saranno trattati dal nostro servizio clienti, Colan srl prenderà contatto con il cliente al fine di rispedire l’ordine (spese di trasporto a carico del cliente), nel caso in cui il prodotto sia ancora disponibile, o procedere con il rimborso se richiesto dal cliente. Colan srl si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e non al rinvio, nel caso si ripetano ancora errori nell’indirizzo di spedizione, impedendone l’identificazione. I resi effettuati perché “NON RECLAMATI”: Si tratta dei colli che non sono stati reclamati, dal cliente, all’uffico postale. Dopo la ricezione del ordine il servizio clienti, Colan srl prenderà contatto con il cliente per garantirne il rinvio (spese di spedizione a carico del cliente) nel caso in cui il prodotto sia ancora disponibile, o procedere con il rimborso se richiesto dal cliente. Colan srl si riserva il diritto di procedere al rimborso dell’ordine e non al rinvio, nel caso in cui l’ordine non sia ancora reclamato, impedendone l’identificazione. La merce resa in caso di “RIFUTO”: Il cliente rifiuta la merce al momento della consegna,una volta che la merce sarà stata riconsegnata presso la nostra sede, un buono d’acquisto sarà accreditato sul vostro conto nelle 72h seguenti. Il cliente può domandare l’annulazione del buono ed essere rimborsato. In caso di reso fatto a seguito di uno dei tre casi sopra citati, Colan srl non garantisce la riservazione degli articoli ordinati e potrà essere costretta ad effettuare il rimborso dell’ordine se i prodotti non sono disponibili.

RESPONSABILITA’

Per tutte le tappe d’accesso al sito, consultazione, compilazione dei formulari, ordini, spedizioni, o di ogni altro servizio, la società Colan srl ha solo un obbligazione di mezzi. Di conseguenza, Colan srl non è responsabile di tutti gli inconvenienti o danni inerenti all’utilizzazione della rete internet e completamente estranee alle precauzioni prese da Colan srl. In particolare tutte le perturbazioni nella fornitura dei servizi , intrusioni esteriori o presenza di virus non sono sotto la responsabilità di Colan srl. Inoltre, in quanto questi fatti appena citati, sono considerati di forza maggiore dalla corte di cassazione, Colan srl è esonerata da ogni responsabilità. I clienti beneficiano delle garanzie accordate dalle marche presenti sul sito.

PROPRIETA’ INTELLETUALE

Tutti gli elementi del sito colan.it o specchiodiamante.it, visuali o sonori, compresa la tecnologia utilizzata per la loro realizzazione, sono protetti da diritto d’autore, delle marche o dei brevetti. Sono proprietà esclusiva di Colan srl. Hi-Wi-Fi e Colan sono nomi e marchi registrati di Colan srl.