[/row]

Domande Frequenti

Come funziona Hi-Wi-Fi App?
L’applicazione Hi-Wi-Fi funziona esclusivamente con il riconoscimento automatico e senza installazione di uno o più componenti o diffusori audio Hi-Wi-Fi nella tua rete. Dal menu dell’applicazione
  • Musica Locale (La tua musica salvata nel PC, MAC, NAS o dispositivo mobile)
  • Radio (Migliaia di radio internet catalogate per generi, artista e località)
  • Top Ascolti (Le migliori Hit del momento con aggiornamento mensile)
  • Cerca Artista (Il nostro servizio musicale on demand con milioni di brani)
  • Concerti (I migliori concerti in HD del tuo artista preferito e video in uscita da HDMI)
  • Playlist (crea la tua lista di brani preferiti)
Rinominare una zona Tieni premuto per 3 secondi il nome del prodotto Hi-Wi-Fi per cambiare il nome di una zona.
Come aggiungo i prodotti Hi-Wi-Fi nella mia rete?
Puoi aggiungere i prodotti Hi-Wi-Fi in due modi nella tua rete: 1 Con Cavo (basta collegare il cavo ethernet alla presa RJ45 del prodotto Hi-Wi-Fi) 2 Senza fili (occorre il componente Hi-Wi-Fi Link collegato via cavo in dotazione al router)   Quando si modifica la configurazione di rete o si vuole passare da una configurazione con cavo a wireless o viceversa, è necessario spegnere e riaccendere il componente Hi-Wi-Fi.
Perchè l'applicazione non rileva i prodotti Hi-Wi-Fi?
Se l’applicazione non rileva i componenti o diffusori Hi-Wi-Fi significa che non sono connessi alla rete: 1 Controllare se esiste un problema riguardante la rete o il firewall. Prova a disattivare il firewall o riavviare il router. 2 Se si tratta di un’unità Hi-Wi-Fi che opera in modalità wireless, prova ad avvicinare il componente Link oppure a connettere temporaneamente Hi-Wi-Fi con un cavo Ethernet per verificare se il problema è causato da un’interferenza wireless. 3 Controllare il router, potrebbe non assegnare più indirizzi IP in automatico in quanto saturo oppure non avere il protocollo DLNA abilitato. 4 Verificare di aver installato bene i componenti e diffusori Hi-Wi-Fi come da manuale d’instruzione. 5 Assicurarsi che il modem DSL/via cavo sia connesso alla porta WAN (Internet) del router. 6 Rimuovere temporaneamente qualsiasi altro componente collegato alla rete. 7 Quando si modifica la configurazione di rete, potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il componente Hi-Wi-Fi scollegando dalla presa di corrente il cavo di alimentazione e poi ricollegandolo. 8 Se non si utilizza un router non è possibile collegare prodotti Hi-Wi-Fi 9 Controllare il cablaggio e controllare le spie di collegamento/attività sia del router che del componente Hi-Wi-Fi. Le spie dei collegamento devono essere fisse e le spie di attività devono lampeggiare.
  • Se le spie di collegamento non sono accese, provare a collegarsi a un’altra porta.
  • Se le spie di collegamento ancora non si accendono, provare a utilizzare un altro cavo Ethernet
La mia rete è compatibile per il sistema Hi-Wi-Fi?
Il sistema Colan Hi-Wi-Fi è compatibile con la maggior parte dei dispositivi di rete presenti in una comune rete domestica. Tuttavia, alcuni dispositivi potrebbero presentare dei problemi:
  • Router senza server DHCP
  • Router obsoleto o senza protocollo DLNA
  • Router configurato per luoghi pubblici tipo Hotel/Bar/Ospedali
Router con limite massimo di accessi Wi-Fi
La connessione satellitare o 3G è compatibile per il sistema Hi-Wi-Fi?
Se hai una connessione satellitare o Internet wireless (3G, 4G, ecc.) dal tuo Provider, potresti beneficiare di alcune funzionalità del tuo Sistema Colan Hi-Wi-Fi. Tuttavia, alcuni servizi musicali saranno influenzati come le radio internet, top ascolti e il servizio musica on demand. Internet satellitare e wireless hanno una grande latenza che può generare un errore di connessione “Timing out”. La velocità di download fluttua e non si ha la possibilità di ottenere una connessione di alta qualità. Queste variabili, in aggiunta al server proxy utilizzato dall’internet provider, influenza la riproduzione e servizi musicali streaming generale. Per avere le radio internet e il servizio musicale on demand veloce e senza interruzioni, consigliamo di installare il sistema in una rete con internet dsl.
Ho già una rete Wi-Fi perchè devo acquistare Hi-Wi-Fi Link?
Hi-Wi-Fi Link si connette a un router per creare una rete wireless dedicata solo al sistema Colan Hi-Wi-Fi per migliorare la musica in straming. Infatti se la rete Wi-Fi è già utilizzata in modo intensivo per lo streaming video, giochi e navigazione Internet, si possono verificare fastidiose interruzioni o ritardi sul sistema Colan Hi-Wi-Fi. Inoltre Link offre wireless che emette segnali a 360 gradi attraverso pareti e soffitti per offrire una copertura uniforme anche nelle stanze della casa più distanti.
Come faccio ad ascoltare la mia musica salvata nel PC, MAC o NAS?
Scarica gratuitamente il software PLEX dal link https://plex.tv/downloads e segui le istruzioni per condividere la tua musica nella rete Wi-Fi. Ti consigliamo di selezionare dal menù “Open at Login” per avare il servizio automatico ad ogni accensione.
Come faccio ad ascoltare la mia musica salvata nel mio smartphone o tablet?
Con l’app Hi-Wi-Fi è possibile riprodurre la musica del tuo tablet o smartphone Android.
Come posso ascoltare musica diversa in stanze diverse?
Occorre avere un componente o diffusore Hi-Wi-Fi per ogni zona. Ogni zona ha il suo lettore musicale dedicato e potrai scegliere la musica dal menù dell’applicazione in maniera indipendente. Dal Menù dell’applicazione potrai sempre tornare alla gestione iniziale delle tue zone.
Come posso ascoltare la stessa musica in tutte le stanze?
Occorre avere un componente o diffusore Hi-Wi-Fi per ogni zona. Dal Menù dell’applicazione seleziona Modalità Party.
Come posso creare una Playlist?
Per inserire un brano nella playlist seleziona il tasto(+) Per eliminare un brano dalla playlist seleziona il tasto (-)
Quanti prodotti Hi-Wi-Fi posso connettere in rete?
Dipende dalla larghezza di banda della rete Wi-Fi. Nella maggior parte delle abitazioni, è solitamente possibile connettere fino a 12 componenti in modalità wireless. Se ci sono più di 12 stanze, ti consigliamo di usare una connessione cablata Ethernet per ogni componente Hi-Wi-Fi.
Perchè non è presente la mia stazione radio preferita?
Il sistema Hi-Wi-Fi non utilizza i servizi radio offerti da aziende di terze parti, bensì un server radio di proprietà di Colan Srl (La casa madre). Questo per avere un controllo più accurato sulla gestione dei contenuti musicali gestibili dall’applicazione. Tuttavia puoi segnalare una radio mancante a assistenza@colan.it e provvederemo a inserirla in breve tempo.
Cos'è Top Ascolti?
Top ascolti è un servizio gratuito integrato nell’applicazione Hi-Wi-Fi. Si appoggia al server di MTV per ascoltare la top chart della musica internazionale, per essere constantemente aggiornati con le novità musicali più ascoltate del momento.
Come funziona il servizio musicale on demand di Hi-Wi-Fi?
Il servizio musicale on demand “Cerca Artista” è integrato gratuitamente nell’applicazione Hi-Wi-Fi ed è riservata ai nostri clienti. Il servizio è un algoritmo che cerca i brani, tutti gli album, gli artisti correlati e la biografia dell’artista cercato dal server di Google Music Play e  Mix di Youtube®. Ascoltare musica da Mix di Youtube® è diventata la prassi per la maggior parte delle persone di tutto il mondo perchè è legale, gratuito e consente di accedere alla più grande libreria musicale internet con 54 milioni di artisti, 200 milioni di album e più di 640 milioni di brani. E’ possibile cercare in maniera intuitiva e veloce la musica dai canali musicali di Youtube® con risoluzione AAC 512 Kbps. Colan Hi-Wi-FI non permette di effettuare il download da Youtube®, non separa le tracce audio dal video e non modifica in alcun modo il flusso streaming da Youtube®. Rispettiamo le condizioni e termini di servizio di Google® Developers.
Posso utilizzare Spotify, Deezer, ecc. con il sistema Hi-Wi-Fi?
Con gli aggiornamenti delle nostre App nel corso dell’anno 2016 saranno disponibili servizi musicali di Spotify, Deezer, Napster, Tidal e Apple Music.
Il Sistema Hi-Wi-Fi supporta la musica in alta definizione?
Si. Ogni componente audio Hi-Wi-Fi ha un DAC integrato che supporta anche in modalità wireless musica fino a 192Khz 24bit come i files musicali FLAC, WAV, AIFF.
Come funziona Airplay su Hi-Wi-Fi?
Il sistema Colan Hi-WI-Fi supporta la tecnologia Airplay® e in automatico dal tuo dispostivo Apple potrai riprodurre musica dalla tua libreria iTunes® e anche da altre applicazioni streaming. Per maggiori informazioni: http://support.apple.com/kb/HT4437?viewlocale=it_IT
Quanta energia elettrica consuma Hi-Wi-Fi?
Colan srl è molto sensibile al rispetto ambientale. Per questo tutti i nostri prodotti sono progettati con l’obiettivo di ridurre al minimo i consumi di energia. Tutti i componenti audio Colan Hi-Wi-Fi lavorano a bassa tensione (12V-2A) o (12V-5A) con trasformatore esterno (tipo router ADSL) e sono concepiti per rimanere accesi 24 ore al giorno in quanto in caso di inutilizzo, i prodotti vanno in auto stand-by con consumi che non superano quelli di un normale TV spento.

Hi-Wi-Fi Store

Via Primo Maggio, 20 Ancona
E-Mail: support@specchiodiamante.it
Rispondiamo entro 12 ore!    

Richiedi Informazioni

I Campi contrassegnati con * sono obbligatori